Alcune idee per portare in casa tua la primavera

2 Min lettura

Alcune idee per portare in casa tua la primavera

Cosa c’è di più bello che decorare la casa in attesa della nuova stagione, immaginare già i colori e gli aromi di piante e alberi di ogni tipo? Uno spettacolo della natura che coccola i sensi e invita a respirare profondamente, trascorrendo quanto più tempo possibile all’aperto.

Se però hai poco tempo da dedicare alle passeggiate, prova a portare la primavera in casa tua! Ecco alcuni suggerimenti per rendere i tuo spazi un luogo gradevole e accogliente in cui respirare tutta la magia della bella stagione.

Rinnova con i colori della primavera! La primavera è un momento di rinascita e rinnovamento, ed è giusto che anche la casa si accordi a questa stagione. I colori scuri sono più adatti all'inverno, invece toni pastello e le tinte calde sono i più indicati per la primavera. Ma basta poco, una nuova nuance per le lenzuola del letto o i cuscini del divano. Sono le piccole cose a fare la differenza, le candele FLATYZ realizzate a mano, ad esempio, sono elementi perfetti per personalizzare la tua casa con eleganza, semplicità e buon gusto. Se amate i fiori, omaggiate la primavera con la candela "Tulipani rossi""Lillà viola" o immancabili "Fiori di ciliegio ". Ce ne sono per tutti i gusti.

Crea il tuo piccolo angolo verde. Decora la tua casa con piante e fiori freschi, ad esempio, organizzando degli angoli dedicati alle piante aromatiche: salvia, rosmarino, origano, basilico e menta. Non solo potrai usarle in cucina, ti basterà sfiorarle o strofinare le foglie fra le dita per liberare i preziosi oli essenziali e regalare grandi soddisfazioni al tuo olfatto. Se invece preferisci i fiori alle piante aromatiche uno dei modi più semplici per rinnovare qualsiasi ambiente è aggiungere un bouquet di fiori freschi. Ma se il tuo pollice non è molto verde, nessun problema: ti aiutiamo noi con la collezione "FIORI"!

Profuma la casa di primavera!  In primavera si respira un’aria nuova e tutto ispira alla positività. In casa per creare un’atmosfera più romantica e fresca si possono utilizzare profumazioni ed aromi naturali, basta 1 o 2 gocce dell’olio essenziale sopra una candela. In questo modo il profumo si diffonderà mentre la candela continua a bruciare. 

Quando si parla di decorare casa in primavera, la tavola è uno di quegli aspetti che non possiamo assolutamente tralasciare. Anche tovaglie e tovaglioli possono trasmettere la freschezza e la luminosità della primavera. Quindi per apparecchiare una tavola primaverile scegli colori pastello chiari, magari con qualche delicato motivo floreale. Come centrotavola possiamo preparare una composizione floreale con i fiori di stagione, magari accompagnata da una candela Flatyz.